0 3 minuti 2 anni

Il mio consiglio su Dougga – Bulla Regia:
Vi raccomando di venire presto la mattina a visitare Dougga, lontano dalla folla e del calore del sole.
La mia opinione Ho apprezzato molto il sito di Dougga: una meraviglia archeologica. Mi è piaciuto visitare le antiche Terme monumentali di Caracalla, con loro grande frigidarium (sala fredda) centrale ..

Bulla_Regia

A Dougga, tutto è impressionante: il campidoglio che predomina l’antica città romana con le sue mura massicce alte molti metri, il teatro con i suoi 3.500 posti e 19 gradini, e gli affascinanti i 21 templi sparpagliati nella città: tempio di mercurio, di Nettuno, della pietà augusta, di Minerva, di Saturno… Ti consiglio di prenderti il tempo di percorrere la via romana lastricata, verso l’est di Dougga, fino ai resti dell’arco di Settimo Severo, di fronte all’acquedotto ed alle cisterne di Aïn el-Hammam costruite sotto il regno dell’imperatore Commodo nel II Secolo.

Più al sud, prosegui la vostra visita fino alla casa del Gorgone e al mausoleo libico-punico: un monumento famoso di una ventina di metri d’altezza, dal vertice singolare sotto forma di piccola piramide, ricoperta dalla scultura di un leone maestoso!

La mia opinione
Durante il mio viaggio in Tunisia, passeggiando tra i resti archeologici di Bulla Regia, ho avuto l’impressione di essere un’esploratrice alla scoperta di una città misteriosa con le sue dimore sotterranee e i suoi dolmen (tombe antiche) neolitici. Le costruzioni di Bulla Regia testimoniano il glorioso passato romano del II e III secolo.

Sono rimasto affascinato dalle terme di Julia Memmia: l’edificio più esteso di Bulla Regia. Ogni ambiente è riccamente decorato e circondato da maestosi archi. Nelle immediate vicinanze delle terme si trovano importanti monumenti che ti consiglio di visitare: il teatro, i resti del tempio di Iside, la piazza, il campidoglio e il tempio di Apollo.

Durante la tua escursione, non dovresti perdere la Casa del tesoro: una dimora sotterranea nella quale sono state scoperte monete bizantine. Concediti anche il tempo per ammirare la Casa della caccia, per l’impressionante corte centrale sotterranea, a otto colonne, e la sala dei banchetti dal pavimento ricoperto di mosaici. Se ami gli affreschi, ti consiglio la Casa di Anfitrite per i suoi mosaici raffiguranti Venere e Cupido.

I nostri recapiti :

169 Ave de la Republique, Hammamet 8050, Tunisia

Caf-Patronato-Hammamet CLICCA QUI


e-mail: info@toctoctunisia.com

e-mail: info@toctocgroup.com

e-mail: info.toctoctunisia@gmail.com

Siamo anche Società per la defiscalizzazione degli Italiani in Tunisia visita www.toctocgroup.com



Chatta direttamente con lo staff di TocTocGroup





Entra sul gruppo Telegram TocTocGroup Tunisia Pensioni Ex-ipdap




Siamo presenti anche sui principali social

 

320px Facebook logo %282023%29.svg

7a252de00b20

320px YouTube Logo 2017.svg

tiktok header logo 06fe0df37ccabdcf75f1

Dove siamo

Share