Kairouan – Monastir Kairouane al-Qayrawan (in arabo: القيروان, al-Qayrawān)
La mia opinione
Ho apprezzato molto il mio soggiorno nella città di Kairouan, che ha un fascino particolare. Considerata la quarta città santa dell’Islam, ha una grande e imponente moschea. La corte interna è immensa. Nella corte c’è anche un collettore di pioggia con tanti piccoli bacini per le abluzioni dei credenti. La sala di preghiera è grandiosa. Ospita la tomba del barbiere del profeta.
Il dedalo di viuzze bianche e blu della medina è unico. Ci si può perdere con gioia tra le 300 moschee. Percorrendo i laboratori della città mi è piaciuto scoprire i tappeti dai motivi a losanghe. I venditori sono sempre molto accoglienti e ci si lascia tentare facilmente. Sfortunatamente i limiti del trasporto aereo ci riportano subito alla realtà. È un vero piacere scoprire un artigianato di qualità in un paese bello come la Tunisia.
Monastir in arabo: المنستير, al-munastîr
La mia opinione
Monastir è una città sul mare che ho trovato piacevole. Numerose attività turistiche si concentrano intorno alla spiaggia. La fortezza, il Ribat, è un posto per le passeggiate al sole. Un tempo serviva a garantire la sicurezza dei pellegrini che si recavano alla Mecca. La vista è magnifica.
La marina è ben strutturata e puoi trovarci numerosi ristoranti internazionali. Mi è piaciuta l’animazione serale. Durante la giornata sono aperti anche dei negozietti con vari souvenir e la possibilità di farsi i tatuaggi all’henné. Puoi anche decidere di fare un’escursione alle isole Kuriat.
Intorno ci sono alberghi di lusso e anche campi da golf. È un posto della Tunisia orientato al lusso.
Monastir è anche la città natale di Habib Bourguiba. Il mausoleo Bourguiba è notevole per dimensioni e per l’architettura dorata. La cupola e i minareti ne fanno un monumento imponente. Penso che l’esterno meriti almeno un’occhiata.
tour della cittadina di Monastir
I nostri recapiti :
169 Ave de la Republique, Hammamet 8050, Tunisia
Caf-Patronato-Hammamet CLICCA QUI
e-mail: info@toctoctunisia.com
e-mail: info@toctocgroup.com
e-mail: info.toctoctunisia@gmail.com
Siamo anche Società per la defiscalizzazione degli Italiani in Tunisia visita www.toctocgroup.com
Chatta direttamente con lo staff di TocTocGroup
Entra sul gruppo Telegram TocTocGroup Tunisia Pensioni Ex-ipdap
Siamo presenti anche sui principali social
Dove siamo